Friday, 29 March 2024

Bologna Licensing Trade Fair.

Giorgio Vecchiato By Giorgio Vecchiato | February 05, 2015 | Italy

Mancano 2 mesi all’unico evento italiano dedicato al mondo della compravendita delle licenze

E' in arrivo la Bologna Licensing Trade Fair, la sola manifestazione fieristica in Italia in cui i principali licensors e agenzie di licensing espongono le ultime novità sul mercato, dall’entertainment al brand licensing.

L'unica fiera che si è attestata come un evento di riferimento per gli operatori del settore,  grazie ai molteplici servizi rivolti ad espositori e visitatori e anche  alla concomitanza con la Bologna Children’s Book Fair.

Numerose le novita’ per tutti coloro che dal 30 marzo all’1 aprile visiteranno  questo evento.

Licensing Prospect Day & Licensing Retail Day.                                                                                                      Si rinnova per il terzo anno l’appuntamento con gli incontri tra retailers ed il mondo del licensing, grazie al Licensing Retail Day, che si terrà l’1 aprile, evento organizzato da Bolognafiere con Largo Consumo.   Al link https://www.youtube.com/watch?v=9X3UKpNH3p4 il video che sintetizza il successo della scorsa edizione.

Sempre con Largo Consumo  viene organizzata una nuova iniziativa, il Licensing Prospect Day, che avrà luogo il 31 marzo. Lo scopo è quello di permettere ad aziende manifatturiere, nuove in ambito licensing, d'incontrare una selezione di marchi presenti in fiera con cui generare concrete opportunità di business.

Licensing Masterclass.                                                                                                                                                Un giorno di formazione sugli elementi di base necessari per conoscere il mondo del licensing, dalla contrattualistica allo sviluppo del marchio e del prodotto. Focus particolare sarà dedicato alle opportunità tra editoria e licensing. Le masterclass si terranno il 30 e 31 marzo e sono un’iniziativa a pagamento. Costa 70 euro a partecipante, ma per chi aderisce rispondendo a questa email verrà riservato uno sconto del 20%.

Novità tra gli espositori!                                                                                                                                          

Dal ritorno di Automobili Lamborghini, alla prima volta di Mattel, Smiley, Pokemon, Fahion UK, Inosat, Method Animation, come anche un ricco focus sul prescolare, da Peppa Pig a Calimero, da Topo Tip a Masha e l’Orso, solo per citarne alcuni, senza trascurare major come Universal, 20th Century Fox e Dreamworks, presenti con i rispettivi agenti italiani ed europei.

Parteciperanno anche le divisioni licensing di Broadcasters come Rai, Mediaset, Boing e Discovery.

Tra gli altri espositori possiamo citare: 4K Media, Sega Videogames Publishing, Planeta Junior, Leoni Spa, Rainbow, ETS Italy, Geoworld, Studio Campedelli, Backstage Licensing, Grani&Partners, Sarbright, Studio Bpozzetto, Pea&Promoplast, Cool Things Cplg Italy, Atlantyca, Eqsg, Dynit, Premium licensing, Eurolizenzen, TF1, Maurizio Di Stefano The Evolution of Licensing e molti altri che verranno presto annunciati, con oltre 600 marchi presenti.

Per maggiori informazioni sull’evento visitate il sito: www.bolognalicensing.com   oppure scriveteci a info@brands-box.com o a licensing@bolognafiere.it se siete interessati a partecipare alle nostre numerose iniziative.

 Licensing Made in Italy e Licensees & Retail.                                                                                                    Due pubblicazioni per comunicare i marchi ed i prodotti su licenza in occasione dell’evento  italiano del licensing.  In occasione della Bologna Licensing Trade Fair uscirà un ricchissimo numero di Licensing Made in Italy, l’unica rivista in Italia in ambito licensing, che unisce il mercato italiano con quello internazionale.  Licensing Made in Italy è il principale mezzo di comunicazione della manifestazione e la sola rivista licensing distribuita anche presso la concomitante Bologna Children’s Book Fair. Un ricco numero che sarà distribuito anche in occasione di eventi successivi, primo fra tutti il MIPTV con uno spazio distributivo dedicato, oltre alla consueta distribuzione cartacea e digitale.

Inoltre, Brands Box e Largo Consumo stanno collaborando alla realizzazione di una pubblicazione speciale,  Licensees & Retail che sarà allegata al numero di marzo di Largo Consumo e dedicata a licenziatari e retail. Un dossier unico che dà voce a chi produce prodotti su licenza in Italia e al mondo del retail, con una distribuzione capillare garantita da Largo Consumo, Brands Box e presso la Bologna Licensing Trade Fair.

Per entrambe le pubblicazioni:

Deadline proposte editoriali: 13 febbraio

Deadline invio ADV: 2 marzo

Per prenotare il vostro spazio e proporre i vostri contenuti su questi mezzi unici, scrivete a cristina.angelucci@brands-box.com

 


  • Tags:   Bologna Licensing Trade Fair Bologna Children’s Book Fair Licensing Prospect Day & Licensing Retail Day Largo Consumo Licensing Prospect Day Licensing Masterclass Automobili Lamborghini Mattel Smiley Pokemon Fahion UK Inosat Method Animation Peppa Pig Calimero Topo Tip Masha e l’Orso Universal 20th Century Fox Dreamworks Rai Mediaset Boing Discovery 4K Media Sega Videogames Publishing Planeta Junior Leoni Spa Rainbow ETS Italy Geoworld Studio Campedelli Backstage Licensing Grani&Partners Sarbright Studio Bpozzetto Pea&Promoplast Cool Things Cplg Italy Atlantyca Eqsg Dynit Premium licensing Eurolizenzen TF1 Maurizio Di Stefano The Evolution of Licensing Licensing Made in Italy Licensees & Retail Brands Box
  • Categories:  Business Culture Education Good News Life & Style Parents Politics School Tech Travel

Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept