Monday, 29 April 2024

C'è Nas-cetta e Nas-cetta

Federico Pignatelli By Federico Pignatelli | July 06, 2014 | Italy

L'annata 2013 della Nas-cetta di Novello si e’ presentata ai wine-lover con una serie di appuntamenti nella scenografia unica del suo paese di origine.

Convegno di apertura: venerdi’ 4 luglio 2014 - ore 15.30

La tre giorni ha aperto presso il Castello di Novello  (CN) con un convegno a ingresso libero sul vitigno Nas-cetta. Tra i relatori c’era anche il giornalista Ian D'Agata. Al termine alle ore 18.00 una degustazione tecnica di Nas-cetta presso la Bottega del Vino di Novello.

Cena di Gala e Concerto: venerdi’ 4 luglio 2014 ore 19.00

Grande cena di gala in piazza Vittorio Emanuele, dove, in collaborazione con i ristoranti di Novello, protagonista assoluta e’ stata la Nas-cetta. Ogni piatto era accompagnato da una diversa Nas-cetta dei produttori di Novello. Durante la serata, alle ore 21.30, presso la Confraternita di San Giovanni, si e’ esibito con uno spettacolo libero e gratuito l'Associazione Corale Carignanese.

Degustazioni e visite guidate: sabato 5 e domenica 6 luglio 2014 

Presso la Bottega del Vino sono stati proposti degli incontri di degustazione. Alle ore 11.00 "C'è Nas-cetta e Nas-cetta: degustazione di tre vini Nas-cetta di differenti produttori di Novello". Alle 18.00 "La Nas-cetta anno per anno: degustazione guidata di tre vini Nas-cetta di differenti annate". Per scoprire la storia e l'architettura di Novello, alle ore 10.00, 16.00 e 17.30, sono state organizzate visite guidate nel centro storico.


L’evento è stato promosso dall’Associazione Produttori di Nas-cetta del Comune di Novello e  realizzato grazie alla campagna finanziata dal GAL Langhe Roero Leaders, in collaborazione con la Strada del Barolo e grandi vini di Langa e l’Associazione Turismo in Langa.

Per informazioni per altri eventi

www.turismoinlanga.it  - Tel: 0173-364030


Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept