Thursday, 28 March 2024

Pompieri salvano 13enne colpito da infarto

alias campo By alias campo | November 21, 2012 | Italy

Un ragazzo stava inseguendo l’autobus quando improvvisamente si e’ sentito male per lo sforzo, sembra colpito da infarto, ma, per sua fortuna, in quel momento stava passando una squadra di vigili del fuoco che è intervenuta salvandogli la vita.

Il fatto è accaduto poco prima delle 17 a Villotta di Chions, in provincia di Pordenone.  I vigili del fuoco, utilizzando il defibrillatore in dotazione, sono riusciti a rianimare il cuore del ragazzo prima dell'arrivo dell'autolettiga, che ha poi stabilizzato il paziente e lo ha condotto d'urgenza nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Pordenone.

Ora il ragazzino è ricoverato in prognosi riservata.

Auguriamo al giovane miracolato una lunga vita e anche di conservarsi in forze magari allenandosi o praticando sport...cogliendo cosi’ l’occasione di una seconda vita donatagli grazie anche al pronto intervento dei Vigili del Fuoco e al defibrillatore che si e’ rivelato strumento fondamentale  in caso di necessita’.  Pubblichiamo questo episodio perche’ riteniamo sia doveroso incitare i giovani a curare il proprio corpo, a mantenere sana quella meravigliosa macchina che ognuno di noi ha dalla nascita, a fare degli esami di controllo al cuore, organo fondamentale.

La vita puo’ esere una occasione meravigliosa!


Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept