Thursday, 28 March 2024

Sei in pensione, e adesso?

tont curtis By tont curtis | September 28, 2018 | Italy

Per anni hai vissuto in quella casa tentacolare dove hai cresciuto i tuoi figli. Ma ora non hai bisogno di tutto lo spazio e la manutenzione diventa ogni anno più difficile.

Per anni ho vissuto in quella casa tentacolare dove ho potuto crescere i miei figli. 

Ora devi considerare le cose che prima non erano problemi. Quando eri più giovane, non hai mai pensato a quante volte al giorno andavi su e giù per le scale. Non ti importava di avere la camera da letto al piano di sopra e la lavanderia nel seminterrato. Ora, tutti quei passaggi stanno chiedendo pedaggio.

Lavare le finestre non è così facile come prima, vero? Fare una scala diventa un po 'più complicato ogni anno che passa. Quando invecchi, diventi più preoccupato di cadere.

Potresti pensare che sia finalmente giunto il momento di trasferirti in una casa un po 'più adatta agli anziani, ma quali sono le tue opzioni?

• Piccole case unifamiliari

• Condomini

• Appartamenti

• Comunità di pensionamento

• Strutture di vita assistita

Diamo un'occhiata più dettagliata a queste opzioni:

Le case più piccole costruite su un unico livello con una comoda lavanderia possono essere ciò di cui hai bisogno.

Cerca una casa che richiede poca manutenzione esterna. Una casa in mattoni o in vinile non richiede la pittura. Un piano aperto può essere utile se sei costretto su una sedia a rotelle. Un cortile più piccolo consente avere un giardino, ma mantiene comunque il lavoro di manutenzione al minimo. Un garage collegato è una caratteristica utile, soprattutto in inverno, quando i marciapiedi ghiacciati possono causare cadute. Ovviamente, è importante anche trovare un luogo vicino ai negozi alimentari, ai trasporti pubblici e alle strutture mediche.

I condomini offrono privacy senza molta manutenzione.

Come le singole case, ci sono molti diversi tipi di condomini da cui scegliere. Il vantaggio principale di un condominio è che di solito viene fornita la manutenzione esterna sia della struttura che delle aree comuni. La maggior parte dei condomini include una piccola area dove è possibile piantare fiori, ma il prato e le altre aree comuni sono mantenute dall'associazione. Ci sono costi aggiuntivi per questo servizio obbligatorio, quindi assicurati di sapere se rientreranno nel tuo budget.
 
Gli appartamenti non richiedono manutenzione

Uno dei principali vantaggi della vita in appartamento è che non sei responsabile di alcuna manutenzione. Non devi preoccuparti di dipingere, sostituire i principali elettrodomestici o il lavoro di manutenzione. Gli appartamenti ti danno anche un certo grado di libertà perché non devi preoccuparti di loro se viaggi molto. È importante che la lavanderia sia facilmente accessibile e che ci sia un ascensore se il tuo appartamento si trova ad un piano alto. Non avrai tanta privacy e il tuo unico spazio esterno personale potrebbe essere limitato a un piccolo patio o balcone. È probabile che l'affitto aumenti e non sia deducibile dalle tasse sulle tue dichiarazioni dei redditi.


Le comunità di pensionati o le strutture di vita assistita offrono il massimo livello di sicurezza.

Entrambe queste opzioni sono progettate specificamente per gli anziani e offrono molte funzioni di sicurezza che non si trovano negli alloggi normali. La quantità di privacy che hai dipende dalla comunità che scegli. La tua condizione medica di solito imporrà se una comunità di pensionati o una struttura di vita assistita è la scelta migliore. Alcune comunità di pensionati offrono spazi abitativi privati, proprio come le singole case, purché si sia in buona salute e offrono quindi una vita assistita se la propria salute si deteriora.


Rinunciare alla casa in cui ho vissuto per molti, molti anni può sembrare un po 'spaventoso. Ma spesso una nuova casa che porta meno responsabilità e maggiore tranquillità ti farà sentire più giovane.


  • Tags:   pensionamento pensionamento anziani anziani pensionati immobili appartamenti vita assistita assistenza agli anziani assistenza agli anziani retirement retire senior citizens seniors retiring moving real estate apartments assisted living eldery care senior care
  • Categories:  Healthy Living Parents

Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept