Across the Wire:
Tragedia al rally di Lucca: morti pilota e navigatrice

Sono rimasti imprigionati nell'auto in fiamme

(ANSA) - LUCCA, 22 LUG - Il pilota e il navigatore di una vettura da rally, Valerio Catelani, 37 anni, e Daniela Bertoneri, 34 anni, sono morti carbonizzati nella loro auto da corsa incendiatasi dopo un'uscita di strada al 47/o Rally Coppa Citta' di Lucca.  I due correvano su una Peugeot 207 S2000. L'incidente e' avvenuto nella notte in localita' Brancoli, dopo 3,5 km della quarta prova speciale. La gara e' stata sospesa dagli organizzatori.

Secondo una prima ricostruzione la vettura, col numero 7, era partita dallo start alle 4.12 e l'incidente è avvenuto circa due minuti dopo.  La Peugeot ha buttato giù un muretto e poi si è incastrata sotto il piano stradale  in un avvallamento,  l'auto si sarebbe incendiata subito, mentre i due occupanti sono rimasti imprigionati all'interno.

Nel punto dell' incidente sono stati inviati i team di soccorso sanitario e tecnico che gli organizzatori di rally sono tenuti a predisporre lungo il percorso. Sul posto anche vigili del fuoco e polizia stradale.

Valerio Catelani  e Daniela Bertoneri erano una coppia anche nella vita.





From the Author

Luciana Vecchiato

Top