Wednesday, 17 April 2024

Coltivare una mentalità positiva attraverso la meditazione

Luciana Vecchiato By Luciana Vecchiato | January 04, 2018 | Italy

Hai la possibilità di costruire la tua propria mente. Se il tuo atteggiamento è positivo o negativo, dipende da te. Tu puoi scegliere di cambiare ambiente, cerchia di amici e attitudini, tutto è sotto il tuo controllo.

Proprio come un computer assorbe dati grezzi, così fa la tua mente. Nella tua mente e’ cresciuta una cultura, da sola.   Molte persone si sentono come se non avessero il controllo della propria mente, perché questa cultura è diventata negativa.  La negatività è il risultato delle passate  esperienze, dell'essere cresciuto  in un ambiente negativo o dell'essere sotto l'influenza di idee poco costruttive.

Simile a un virus informatico che si diffonde in un battibaleno, devi identificare rapidamente la negativita'  per evitare che si diffonda e cresca ancora nella tua mente. Puoi anche passare questo virus del pensiero negativo alle persone intorno a te.  Di conseguenza diffondi energia negativa intorno   come "erbacce in un campo" che crescono improvvisamente e cosi' rapidamente che non te ne accorgi quasi.

Proprio come un contadino, cosi'  anche tu coltivi te stesso, le tue idee. L'energia nella tua mente è il raccolto  e dipende da te, che si tratti di erbacce o grano. Se hai una fattoria e lasci che un campo si prenda cura di se stesso da solo... sarai fortunato ad avere ottenuto da esso qualsiasi tipo di raccolto.

La  stessa cosa capita  con l'energia nella tua mente.

Hai la possibilita' di scegliere la qualita' dei semi: informazioni, sotto forma di libri, eBook, DVD, CD,  programmi, conferenze, corsi, workshop e seminari. Questo è l'apprendimento che devi seguire per il tuo miglioramento personale  che poi si traduce in una mentalità positiva.

Tuttavia  il tuo lavoro non è ancora finito, perché devi ancora rinforzare le lezioni e tenere tutto in un ordine mirato. Questo potrebbe essere paragonato al concimare, irrigare e "estirpare le erbacce". Devi lavorarci continuamente o le erbacce ricresceranno. Questo, amico mio, è la meditazione  e uno dei motivi per cui meditiamo, in primo luogo.

La meditazione è la messa a fuoco mirata su un oggetto, pensiero o compito senza alcun pre-giudizio.

Questo processo rende possibile esaminare tutte le situazioni in modo obiettivo. Puoi trovare soluzioni, trasformare le situazioni negative in esperienze di apprendimento positive e creare, di conseguenza,  la tua mentalità positiva.

Come risultato di tutto questo tuo lavoro potrai farti nuovi amici, raggiungere obiettivi, gestire facilmente i problemi e sviluppare uno spirito indomito.

Ricorda l'ultima volta in cui sei riuscito ad ottenere un buon risultato.

Quel sentimento e quell'abilità sono dentro di te, di tutti noi. È una formula per il successo, ma devi “agire”.

L'azione è qualcosa che la stragrande maggioranza delle persone non vuole fare.

Impara a separarti dal "branco" attraverso l'educazione, la meditazione e l'azione.


Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept