Thursday, 13 June 2024

Elisabetta Garuffi in arte "Tosca" e le sue due spose

Luciana Vecchiato By Luciana Vecchiato | May 25, 2014 | Italy

Giovane promessa nel campo del wedding fashion, Elisabetta Garuffi ha iniziato a muovere i primi passi come sarta nuziale nell’atelier della madre.

Aperto il primo negozio nel 1993 nel centro di Bologna, ha cominciato  a realizzare abiti su misura insieme al suo staff.

Oggi Elisabetta Garuffi è apprezzata per i suoi modelli originali e sofisticati sotto il nome di “Tosca Spose” e “Flora”, collezioni fresche e frizzanti, pensate per la sposa giovane.

Qual è la differenza tra Tosca Spose e Flora?

“Ciò che le contraddistingue è il target di donne a cui si rivolgono: la prima presenta abiti dai modelli e dalle linee eleganti, originali, che non passano inosservate  e che si caratterizzano per i tessuti utilizzati, raffinati, di altissima qualità e lavorati a mano. Tosca Spose è amata dalla donna romantica, che sogna epoche lontane ma è anche legata alla contemporaneità. Flora invece è per la sposa giovane, per quella dolce e allo stesso tempo frizzante, maliziosa, sempre al passo con le ultime tendenze”

L’accessorio che non deve mai mancare?

“Il velo, senza dubbio. Per noi resta la parte più importante dopo il vestito. Quest’anno, per valorizzarlo ancora di più, ci siamo dedicati alla creazione di acconciature con piume che si possono definire delle opere d’arte. Tuttavia una nota particolare va alle scarpe  che ultimamente stanno acquistando una rilevanza sempre maggiore, evolvendosi in stile, tessuto, linee”.

Cosa vi aspettate da Sì Sposaitalia collezioni 2014?

“Abbiamo lavorato parecchio per raggiungere questi risultati: le nostre collezioni vengono apprezzate e acquistate da buyer, e dalle spose, di tutto il mondo. Quest’anno ci siamo presentati  alla fiera con uno stand ancora più grande, perché teniamo molto a diffondere ancor di più il nostro stile, le nostre idee e le nostre collezioni, soprattutto all’estero”.



Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept