Saturday, 27 April 2024

Fashion Forward: le tendenze più attese della Milano Fashion Week 2024

ALLIUM By ALLIUM | February 12, 2024 | Italy

Uno sguardo alla creatività 2024

La Milan Fashion Week 2024 si preannuncia come un appuntamento imperdibile per gli appassionati di moda, con un calendario ricco di eventi che spaziano dalle sfilate dei grandi nomi del design italiano e internazionale a presentazioni esclusive e mostre culturali aperte al pubblico. L'edizione di quest'anno vedrà la partecipazione di marchi rinomati come Gucci, Prada, Versace, Fendi, Armani e Dolce & Gabbana, tra gli altri, pronti a svelare le loro collezioni Autunno/Inverno 2024 per uomo e donna, nonché anticipazioni per la Primavera/Estate 2025.

La settimana dedicata alla moda maschile (Milano Moda Uomo) si e' svolta dal 12 al 16 gennaio 2024, seguita dalla prossima settimana della moda femminile (Milano Moda Donna) dal 20 al 26 febbraio 2024. Gli eventi torneranno poi a giugno per le collezioni maschili Primavera/Estate 2025 e in settembre per quelle femminili. Le sfilate si terranno in varie location iconiche della città, tra cui il vibrante quartiere di Brera, il prestigioso Quadrilatero della Moda e la moderna Porta Nuova, offrendo un mix irresistibile di moda, arte e cultura.

Nonostante la natura esclusiva della Milan Fashion Week, riservata agli addetti ai lavori, VIP e clienti facoltosi, esistono modalità attraverso le quali anche il grande pubblico può partecipare all'evento. Alcune sfilate saranno trasmesse in streaming online sul sito milanofashionweek.cameramoda.it e sul canale YouTube Fashion Channel, consentendo agli appassionati di moda di tutto il mondo di seguire in diretta gli ultimi trend. Inoltre, per chi desidera vivere l'esperienza di persona, alcune case di moda mettono all'asta biglietti per le sfilate, con il ricavato devoluto in beneficenza, o è possibile tentare di accedere agli eventi in loco, in caso di posti ancora disponibili dopo l'ingresso degli invitati.

Milano Fashion Week 2024 si rivela quindi un'occasione unica non solo per scoprire le ultime tendenze della moda, ma anche per esplorare il legame profondo tra la città e il mondo del design, arricchendo l'esperienza con visite a mostre e musei che celebrano la storia culturale milanese, come il Museo Bagatti Valsecchi e Palazzo Morando.

Nei prossimi giorni, sempre in questa pagina, vi parlero' in diretta da Milano di sostenibilita', ridefinizione del modello di bellezza, intreccio fra moda e tecnologia e naturalmente degli ultimi trend.

 


Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept