Saturday, 20 April 2024

GIORNATA MONDIALE PER IL CUORE 2014: SIAMO PRONTI

tont curtis By tont curtis | September 26, 2014 | Italy

Abbiamo in serbo una giornata speciale...tutta all'insegna della prevenzione per domani 27 settembre 2014

In occasione della Giornata Mondiale per il Cuore, il Centro Cardiologico Monzino ha organizzato una giornata aperta a tutta la cittadinanza locale.

Un’iniziativa dedicata ad aumentare la consapevolezza di quanto l’ambiente in cui viviamo, lavoriamo e passiamo il nostro tempo libero, sia fondamentale per la salute del cuore.

Tre gli appuntamenti del Cardiologico in programma per sabato 27 settembre, ognuno dedicato a un aspetto preciso della prevenzione cardiovascolare:
 
Ore 10.00: “Allenati nel verde”, presso il nuovo parco di Via Vittorini, in cui è stato allestito un percorso salute permanente con la consulenza degli esperti in prevenzione del Monzino.
Un momento dedicato all’attività fisica in cui, sotto la guida di allenatori del Centro Sportivo Italiano, si potranno eseguire esercizi di ginnastica a corpo libero e imparare l’utilizzo appropriato degli attrezzi sportivi che compongono il percorso salute del parco.  
 
Ore 12.00, Aula Magna C. Bartorelli: Saluti delle Autorità e Premiazione dei vincitori della Gara di Idee "CREA CON IL CUORE"
 
A seguire: “Pranzo Multietnico”
L’alimentazione sana è un elemento importantissimo della prevenzione, per questo abbiamo studiato un pranzo multietnico all’insegna della salute. Il menu è stato disegnato da una nutrizionista esperta in prevenzione cardiovascolare del Monzino, in collaborazione con cittadini di diverse culture ed etnie  residenti nel Quartiere di Ponte Lambro.
SCOPRI IL MENU'

Ore 14.00: “Un nuovo spazio per Te”
L’appuntamento è al nuovo Poliambulatorio “Monzino 2” di via Serrati Menotti 12, dove sta per iniziare un nuovo progetto sociosanitario condiviso con il Comune di Milano. Oltre ad altre attività di prevenzione,  qui verrà avviato il Programma di Salute Cardiovascolare che coinvolgerà la popolazione in iniziative di educazione alla salute, e in attività di screening e controllo dei fattori di rischio cardiovascolare.
 
Sabato 27 settembre, il Monzino aspetta dunque i suoi pazienti, i vicini del quartiere e tutti i cittadini che desiderano passare una giornata all’insegna della salute del cuore.
 
Tutti gli appuntamenti saranno ad accesso libero e gratuito
, per organizzarci al meglio è gradita la prenotazione: basta scrivere una e-mail a eventi@ccfm.it o telefonare al numero 339 7275532.

 


Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept