Saturday, 20 April 2024

I VINI DI VERONELLI 2015 A PORTATA DI APP

tont curtis By tont curtis | January 26, 2015 | Italy

Bergamo, gennaio 2015 – Per rispondere alle esigenze di un mondo del vino sempre piu’ digitale, il Seminario Permanente Luigi Veronelli presenta la nuova applicazione per smartphone e tablet che riporta fedelmente gli assaggi, le informazioni e i punteggi presenti sulla storica guida cartacea.

I Vini di Veronelli 2015, app, e’ uno strumento pratico, intuitivo e veloce che al costo di soli 4,99 euro permette a tutti gli appassionati del buon vino, professionisti e non, di avere, in uno strumento di rapida consultazione, gli stessi contenuti della guida cartacea con tantissime informazioni su vini e aziende.

Il progetto, giunto al suo quarto anno, con l’edizione 2015 raggiunge un altissimo grado di sviluppo grazie anche ad una avanzata funzione di ricerca in un database suddiviso per Regioni, Comuni e una legenda simbolica piu’ approfondita ed accurata.

Di ciascun produttore, piu’ di 2000 su tutto il territorio italiano, i Curatori della Guida Veronelli forniscono tutte le informazioni (indirizzi, telefoni, siti, email, breve descrizione dell’azienda, metodi di produzione, ospitalita’…etc) necessarie per una visione globale e particolare di ogni prodotto.

L'App “I vini di Veronelli” presenta anche una selezione completamente rinnovata de “I Luoghi del Buon Bere” ossia dei locali e ristoranti con l’ampiezza della Carta dei Vini posseduta e la cura che I proprietari  pongono nell’abbinamento delle eccellenze enologiche italiane.

Con pochi “touch" puoi avere risposte immediate ad ogni curiosita’ enoica grazie alle funzioni dell’App:

Aroundme: per lasciarsi guidare da carte geografiche integrate verso le Aziende vitivinicole piu’ vicine.

Ricerca: sia che  cerchiate un vino o un produttore troverete il bicchiere desiderato impostando i parametri di ricerca (prezzo, tipologia, punteggio ottenuto in degustazione,  possibilita’ di acquisto direttamente in Azienda, etc).

Segnalibro: accesso semplice e immediato alle schede dei produttori e ai vini precedentemente selezionati.

Instant mail: potrai contattare direttamente l’azienda desiderata.

Web view: potrai collegarti al sito web di ogni Azienda presente nell’App.

Note: nel tuo taccuino digitale potrai  custodire ricordi ed emozioni legate all’assaggio di un vino o alla scoperta di  un territorio

Fotografie: potrai scattare e raccogliere foto  di vigneti, vini, e bottiglie indimenticabili ed etichette sorprendenti.

 


Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept