Saturday, 20 April 2024

La Rai sceglie MimiHua, il browser per far navigare in sicurezza i bambini

Tech Guy By Tech Guy | September 06, 2012 | Italy

Emoclick LLC e RAINET hanno dato vita a un rapporto di partnership strategica, in cui l’azienda statunitense ha messo a punto una versione personalizzata per Rai Yoyo di Mimihua, il browser internet nato per far navigare in sicurezza i bambini.

La Rai sceglie MimiHua, il browser per far navigare in sicurezza i bambini

Emoclick LLC e RAINET hanno dato vita a un rapporto di partnership strategica, in cui l’azienda statunitense ha messo a punto una versione personalizzata per Rai Yoyo di MimiHua, il browser internet nato per far navigare in sicurezza i bambini.

MimiHua è un browser che consente ai bambini, della fascia di età compresa tra i 3 e i 9 anni, di navigare sul web in modo protetto garantendo ai genitori una user experience su internet compatibile con questa fascia di età. Il browser, infatti, offre la possibilità di fare ricerche e navigare esclusivamente tra indirizzi verificati e approvati da RAI.

MimiHua nasce perché:

  • il 46,6% dei bambini dispone di un computer nella propria stanza e naviga su internet.

  • Il 22% naviga da 1 a 4 ore al giorno.

Ma

  • il 24,9% dei bambini dice di essersi imbattuto in immagini sul web che lo hanno infastidito

  • il 20,5% dichiara di esser stato molestato in chat da persone adulte

  • Il 13% dichiara di essere entrato in siti ad accesso vietato ad adolescenti e bambini

  • la maggior parte dei bambini (68,6%) utilizza Internet senza controlli da parte di adulti o genitori

(Fonte: 7° Rapporto Nazionale sulla condizione dell’Infanzia e dell’Adolescenza)

Grazie a questo accordo, sarà possibile scaricare anche in Italia MimiHua dal sito raiyoyo.it. La Rai, coerentemente con il suo ruolo di servizio pubblico, sarà così in grado di offrire ai bambini e ai loro genitori, l’opportunità di navigare su internet in totale sicurezza.

Attraverso i propri servizi di consulenza Emoclick supporterà la Rai per uno sviluppo continuo delle funzionalità di questo prodotto, con l’obiettivo di renderlo un browser unico nel panorama web italiano.

Roberto Masiero, Direttore Generale di Emoclick LLC, commenta così: “L’ accordo con Rai fa parte di un progetto generale più vasto che vede la nostra azienda impegnata nella fornitura a Editori di rilevanza nazionale di nuove soluzioni multimediali con le quali supportarli nella crescita dei loro business. MimiHua si aggiunge all’ampia gamma di prodotti che gestiamo e, per la sua unicità, rappresenta una soluzione unica ed innovativa in gradi di caratterizzare l’offerta web di qualsiasi editore. Con Rai in particolare, si è instaurato un rapporto di collaborazione molto positivo, costruito sulle reciproche competenze, che ci ha permesso di creare una versione specifica per il pubblico dei bambini italiani. Lo sviluppo al fianco di un editore come Rai, rappresenta per noi un punto di forza che ci consentirà di lavorare in modo proficuo per il raggiungimento degli obiettivi condivisi con il nostro partner.”

Emoclick LLC

Emoclick è una societa' statunitense specializzata nella realizzazione di softwares editoriali.

In Italia è già fornitore di RAI, avendo realizzato la community per bambini “MyJunior”. 

 


  • Tags:   rainet rai yoyo mimihua emoclick kids social browser social network safe
  • Categories: 

Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept