Thursday, 28 March 2024

Milano: in Darsena grande evento con la Formula 1 che fara’ spettacolo.

Luciana Vecchiato By Luciana Vecchiato | August 28, 2018 | Italy

L'evento di Liberty media, realizzato con il patrocino del Comune di Milano e in associazione con ACI.

Da mercoledì a sabato la Darsena risuonerà per ben quattro giorni di sfilate, con le Ferrari e le Sauber protagoniste, per celebrare il mondo dei motori che in questi giorni si gode l'entusiasmante vittoria di Sebastian Vettel in Belgio.

Giorno clou mercoledi 29 agosto in cui sara’ possibile incontrare sia i ferraristi  Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen, sia i piloti Sauber Marcus Ericsson e Charles Leclerc.

Alle 16,50  ci sarà  una sfilata delle auto da corsa  e un'ora dopo  i quattro assi del volante  sfrecceranno sulla “pista esibizione” che partirà da piazza XXIV Maggio percorrera’  viale D'Annunzio fino a piazzale Cantore, da li’ riprenderanno viale D'Annunzio per tornare in Piazza XXIV Maggio.

Milano sara’ la quarta città del mondo a ospitare un Fan Festival di F1  dopo Londra nel 2017, Shanghai  e Marsiglia.  Il prossimo appuntamento è fissato per ottobre 2018 con il primo Miami Fan Festival.

“La competizione automobilistica è nel DNA di questa bellissima città, tanto quanto la moda e la creatività. Formula 1, eccellenza assoluta degli sport motoristici, è il partner perfetto per far incontrare l'ingegneria più avanzata con la creatività sperimentale del design di Milano”   ha detto Sean Bratches, Managing Director, Commercial Operations di Formula 1.  

Per il presidente ACI, Angelo Damiani Sticchi, il festival è “un riconoscimento al nostro Paese e a quanto rappresenta nel motorsport, alla sua formidabile produzione automobilistica, ai milioni di tifosi che da decenni seguono le sfide della velocità”.

 

 

 

 


  • Tags:   Ferrari formula 1 Miano Darsena Liberty Media Comune di Milano ACI
  • Categories:  Culture Sports

Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept