Monday, 18 March 2024

Mondiale di Mountain Bike sabato 15 e domenica 16 settembre ad Auronzo di Cadore

antonio Masiero By antonio Masiero | September 13, 2018 | Italy

La manifestazione è stata presentata a Roma, gia’ a luglio, dal Presidente Malagò accompagnato dal Governatore del Veneto Zaia, dal Presidente della Federciclismo Renato di Rocco e dal Sindaco di Auronzo, Tatiana Pais Becher.

Le gare del Mondiale Marathon attraverseranno il territorio del Cadore, sotto le Tre Cime di Lavaredo, patrimonio naturale dell'umanità riconosciuto  dall'Unesco.

Intanto il c.t. Mirko Celestino ha commentato cosi’ il percorso: "Ho avuto modo di testare il percorso e devo dire che è molto bello e selettivo, adatto per i nostri scalatori".

Dunque il 15 settembre i migliori biker della specialità,  ben  45 Paesi al nastro di partenza di Auronzo di Cadore,  si sfideranno per conquistare il titolo iridato detenuto ad oggi dall’austriaco Alban Lakata e dalla danese Annika Langvad.

La competizione si dividerà in un percorso maschile di 113 km con 4.500 metri di dislivello positivo e uno femminile lungo 98 km con 3.600 metri di dislivello.

Anche l’arrivo della gara sara’ ad Auronzo di Cadore (BL),  passando per lo splendido  Lago di Misurina, la Foresta di Somadida, Monte Piana e  le Tre Cime di Lavaredo.

Il 16 settembre poi nello stesso splendido paesaggio ci sara’ la quarta edizione della 3Epic MTB Marathon: tre percorsi dedicati agli amatori con diversa lunghezza e dislivello, permettendo a tutti gli appassionati di vivere (quasi) i brividi di un percorso a livello internazionale.

Fonte foto Zaia, Malagò e Di Rocco La Gazzetta dello Sport. 


  • Tags:   Mondiale di Mountain Bike 2018 Auronzo di Cadore Presidente Malagò Governatore del Veneto Zaia Presidente della Federciclismo Renato di Rocco Sindaco di Auronzo Tatiana Pais Becher Tre Cime di Lavaredo Cadore c.t. Mirko Celestino Alban Lakata Annika Langvad Lago di Misurina Foresta di Somadida Monte Piana 3Epic MTB Marathon
  • Categories:  Sports Travel

Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept