Friday, 19 April 2024

Myplant & Garden: nasce il cuore verde italiano

Giorgio Vecchiato By Giorgio Vecchiato | June 21, 2015 | Italy

Si terrà a Fiera Milano (Rho), dal 25 al 27 febbraio 2015, Myplant & Garden, la nuova manifestazione dedicata al florovivaismo e al garden.

Tre giorni di business e incontri per ridare voce a un settore che in Italia fattura 3 miliardi di euro, conta quasi 50.000 imprese e 150.000 addetti.

Il cuore della manifestazione sarà costituito dalla proposta di piante da interno, da esterno e fiori recisi. A completare l’offerta espositiva, vi sararanno vari settori tra cui: Tecnica e pratica (con terricci, vasi, sementi, serre); Servizi alle Aziende  (hardware, software e gestionali); Esposizione di attrezzature e macchine per il giardinaggio e la cura del verde;  Area riservata all’edilizia per il giardino.   Accanto all’offerta merceologica, ci saranno ambientazioni di richiamo sui temi della qualità della vita all’aria aperta e del benessere all’insegna dell’eco-sostenibilità.

Myplant & Garden sarà una piattaforma importante per incontri d’affari tra operatori e buyer del settore florovivaistico, per la presentazione dei prodotti, l’analisi delle tendenze del mercato, le tecnologie innovative del settore. Inoltre, per la prima volta, si metteranno in collegamento diretto il florovivaismo e l’edilizia specializzata nella costruzione, ristrutturazione e valorizzazione degli spazi verdi, dai piani urbanistici alle ciclovie, dalle infrastrutture leggere ai piani di miglioramento delle aree urbane e metropolitane.

Ampio il parterre di visitatori italiani e internazionali previsto, a partire dalle delegazioni dell’ELCA (European Landscape Contractors Association) sino ai tecnici e dirigenti del verde pubblico, passando per la piccola e grande distribuzione specializzata, ai professionisti del verde (giardinieri, agronomi, architetti e paesaggisti), ai gestori di locali pubblici e di strutture ricettive. Fuori dai padiglioni, in alcuni punti strategici della città, saranno allestite scenografie floreali in collaborazione con i progettisti dell’AIAPP (Associazione Italiana Architettura del Paesaggio).

 


  • Tags:   Myplant & Garden Fiera Milano (Rho) florovivaismo_garden ELCA European Landscape Contractors Association AIAPP Associazione Italiana Architettura del Paesaggio
  • Categories: 

Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept