Thursday, 13 June 2024

Si e' concluso TUTTOFOOD 2013, punto di riferimento per il business agroalimentare

Luciana Vecchiato By Luciana Vecchiato | May 24, 2013 | Italy

Milano, 22 maggio 2013 – La quarta edizione di TUTTOFOOD, Milano World Food Exhibition, organizzata da Fiera Milano si e’ chiusa con un’affluenza record del 25% in piu’ di visitatori.

Più che positivi i primi feed-back dai 2.000 espositori, distribuiti in 6 padiglioni e 120mila metri quadri a FieraMilano, si e’ avvertita infatti, parlando con molti di loro,  una diffusa soddisfazione sia per la qualità della manifestazione sia per l’alto profilo dei buyer presenti, moltissimi dei quali esteri.

“L’avevamo detto e l’abbiamo fatto: siamo la prima piattaforma italiana per il settore dell’agroalimentare per numero di top buyer internazionali, e la nostra potenzialità, in crescita continua fin dalla nascita, si è pienamente espressa in questa edizione dai numeri record, con aumento a due cifre di tutti i valori a partire dal 15% per la superficie, 11% per gli espositori e 25% per i visitatori. – ha affermato Enrico Pazzali, Amministratore Delegato di Fiera Milano - La grande soddisfazione di tutti i nostri partner, degli espositori e dei visitatori conferma la validità della visione strategica con cui abbiamo costruito TUTTOFOOD. La partnership con Expo 2015 ha rappresentato e rappresenterà un asset vincente, avviata già nelle passate edizioni e diventata parte integrante della manifestazione. Un’alleanza che culminerà con l’appuntamento del 2015 in cui TUTTOFOOD avrà la sua quinta edizione in contemporanea con l’avvio dell’Esposizione Universale”.    

L’Expo Matching Program – EMP, strumento con cui Fiera Milano ha selezionato i top buyer su base mondiale per metterli in rete con gli espositori che ne hanno fatto richiesta, ha permesso la chiusura di oltre 6500 appuntamenti con 1.143 top buyer provenienti da 80 Paesi (primi tra i quali: USA, Canada, Germania, Russia, Giappone).

Il successo di TUTTOFOOD 2013 è stato reso possibile anche grazie alle sinergie instaurate con le associazioni che hanno creduto in questo progetto vincente: AIDEPI, ASSICA, UNAPROL, UNIONALIMENTARI e UNAS che, con il loro know-how nella valorizzazione delle eccellenze, hanno portato il Sistema Italia nei padiglioni avvalendosi della manifestazione che ha garantito loro una rinnovata visibilità.

L’appuntamento per la prossima edizione di TUTTOFOOD è dal 3 al 6 maggio 2015 a FieraMilano, su una superficie di 150mila metri quadrati nei padiglioni attigui a quelli di Expo Milano 2015, che si inaugurerà il primo maggio dello stesso anno.

In attesa del prossimo TuttoFood Vi allietiamo con un po' di foto prese qui e la' a TuttoFood 2013.



  • Tags:   TUTTOFOOD 2013 Milano World Food Exhibition Fiera Milano 2.000_espositori 6_padiglioni 120mila_metri_quadri Enrico Pazzali Amministratore_Delegato Expo 2015 Expo_Matching_Program EMP USA Canada Germania Russia Giappone AIDEPI ASSICA UNAPROL UNIONALIMENTARI UNAS
  • Categories: 

Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept