Friday, 19 April 2024

“Vesuni in Festa” a cura dell'Associazione per Bacco

MariaLaura Francisco By MariaLaura Francisco | August 18, 2013 | Italy

Anche quest’anno l’Associazione di Promozione Sociale “Per Bacco” organizza la 12° edizione di “Vesuni in Festa” che si svolgerà a Baiano (AV) il 24 e 25 e 26 AGOSTO a partire dalle 19.

La manifestazione avrà luogo tra portoni, cortili e vicoletti del centro storico "Vesuni" di Baiano.

Su tutto il percorso, debitamente allestito per l'occasione con stendardi, bandiere e decorazioni varie, verranno allestite scene viventi di antichi mestieri tipici del quartiere (quali il ciabattino, il rammaro, il fabbro, l'aggiusta sedie, il falegname …), postazioni dove si degusteranno i prodotti tipici di gastronomia povera.

E' inoltre in previsione la realizzazione di una sorta di galleria d'arte all'aperto con l'esposizione di quadri ed opere di vari artisti locali.

Vi sarà inoltre la presenza di varie aziende di salumi e prodotti caseari, di case vinicole, di apicoltori, di birrifici e panifici artigianali, presso i quali sarà possibile degustare salumi, prodotti caseari, vini locali e irpini, miele e derivati, birra artigianale e i vari tipi di pane cotto a legna.

Durante le due serate saranno organizzati spettacoli di musica popolare, con gruppi folkloristici della zona, e soprattutto spettacoli per bambini con artisti di strada e balli di gruppo.

La manifestazione ha riscosso sempre grande successo nelle precedenti edizioni, richiamando un folto pubblico proveniente dall'intero territorio dell’irpinia e da altre province della regione.
Lo scopo della manifestazione è principalmente quello di trascorrere momenti di spensieratezza e di sana allegria, vivacizzare il centro storico di Baiano, in particolare  nel periodo estivo, offrendo  momenti di svago ma anche l’occasione di riscoprire gli antichi sapori della terra, gli antichi mestieri, la musica e l'arte.

Le due serate, offerte dall'associazione, avranno il seguente programma:

Ore 19.00 inizio della manifestazione con relativa apertura degli stand dei numerosi espositori presenti;

Ore 20.00 inizio musica dal vivo della mini banda musicale;


Tutta la serata sarà rallegrata da artisti di strada e animazione per bambini.

Come raggiungere Baiano:

- autostrada A16 NA-BA uscita Baiano,

- S.S.7 bis, Asse Mediano uscita Nola,

- autolinee Circumvesuviana

- stazione Circumvesuviana di Baiano.


Per informazioni rivolgersi a: associazioneperbacco@live.it  - cell.3284147584 - 3294462554
Organizzatore: Ass. di Promozione Sociale "PerBacco"



Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept