Across the Wire:
Barolo e Collisioni Harvest 2014

Quattro giorni di musica, letteratura, arte, cibo e buon vino: per il sesto anno consecutivo le colline di Langa sono diventate protagoniste di uno degli eventi più importanti del panorama artistico internazionale.

Dal 18 al 21 luglio le strade e le piazze di Barolo sono state invase da centinaia di migliaia di persone, in arrivo da tutta Europa per assistere ai concerti e partecipare agli incontri letterari nell’incantevole scenario delle colline.

Fra gli appuntamenti di quest’anno molto apprezzate le esibizioni delle star internazionali quali  Deep Purple, Neil Young & Crazy Horse e di artisti nostrani  fra cui Elisa e Caparezza, oltre agli incontri con Carlo Petrini, Jonathan Coe, Jeffery DeaverFerzan Özpetek e molti altri artisti, autori e personalità di spicco del panorama culturale nazionale e internazionale.

Ampio spazio e’ stato  dedicato all’enogastronomia, con tre sale dedicate alle degustazioni e agli incontri con giornalisti, critici gastronomici e chef di fama: in particolare, affollatissimo, l’appuntamento  con La Cucina POP di Davide Orlani, realizzato in collaborazione con l’azienda Galfrè Ghiotto, socio della Strada del Barolo, che ha offerto  un aperitivo per presentare il meglio della sua tradizione di cucina.

Chi ha preso  parte a “Collisioni” ha avuto  anche la possibilità di scoprire o di conoscere meglio le Langhe  concedendosi qualche giorno di relax fra degustazioni in cantina, trekking fra le vigne, pranzi in agriturismo e visite culturali.

Non mancare il prossimo anno, gradirai tutto di questo evento!

From the Author

Giorgio Vecchiato

Top