Licia Mattioli, Vice Presidente di Confindustria, visita H.E. Sheikh Faisal bin Qassim Al Thani in Qatar.
Nella foto con Pasquale Salzano. Ambasciatore d'Italia in Qatar.
Corsico
Nella foto con Pasquale Salzano. Ambasciatore d'Italia in Qatar.
Tavola rotonda sugli investimenti internazionali organizzata da Promos
Arianna Fontana è terza nei 1000, una gara molto sofferta. E’ una finale a cinque campionesse e tutte agguerrite: Arianna Fontana, la olandese Schulting, la canadese Boutin e le due sudcoreane Shim Sujkee e Choi Minjeong. La valtellinese Fontana parte bene, ma poi resta a lungo indietro al quinto posto, e sembra finita cosi’. Ma a meno quattro tornate diventa quarta, superando una sudcoreana. Quando manca un giro e mezzo al termine Arianna è all’interno e prova un sorpasso. E’ in quel momento che le sudcoreane si ostacolano a vicenda. Shim “tocca” Choi ed entrambe cadono. La gara finisce con l’oro all’Olanda, argento alla canadese Boutin e il terzo podio di Arianna. La giuria ha esaminato per bene il video della gara ma le due sudcoreane coinvolte nella caduta hanno fatto tutto da sole. Il verdetto stavolta è chiaro: Shim, che ha provocato l’incidente, viene squalificata, Choi e’ quarta. E Arianna Fontana vince il bronzo e regala la decima medaglia all”italia.
Giornata storica per lo short track italiano che festeggia un altro podio dopo l'oro individuale della Fontana. Medaglia d'argento alla staffetta femminile composta dalla grande Arianna Fontana e da Martina Valcepina, Lucia Peretti e Cecilia Maffei: seconde alle spalle della Oro alla Corea del Sud in una finale straordinaria ma anche con una doppia squalifica per Canada e Cina. Bronzo per il 3 posto dell’Olanda
La staffetta mista del biathlon con Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Domink Windisch si aggiudica il terzo posto e vince una medaglia di bronzo. Oro alla fortissima Francia di Fourcade e Argento alla Norvegia. Gli azzurri sono riusciti nella storica impresa e sono arrivati prima della squadra tedesca.
Grandissima impresa quella di Sofia Goggia, che regala all'Italia la terza medaglia d'oro ai Giochi olimpici di Pyeongchang 2018. Nella discesa libera Sofia, nativa delle valli Bergamasche, ha preceduto di 9 centesimi la norvegese Ragnhild Mowinckel, argento, e di 47 la statunitense Lindsay Vonn superfavorita. In questa specialita’ e’ il primo oro olimpico femminile italiano, soltanto Zeno Colò era riuscito a imporsi nella libera a cinque cerchi. Le parole di Sogia Goggia, al termine della gara e ancora incredula, sono state: «Ho pensato solo a fare il meglio e a fare una discesa perfetta. Sono davvero felice di come ho sciato, è stata una grande gara. È stato un onore gareggiare con Lindsay Vonn che per me e’ anche una grande amica ». E il metallo più prezioso, per ora, e' tutto colorato di rosa: Arianna Fontana, Michela Moioli e ora Sofia Goggia.
Michela Moioli, 22enne bergamasca, conquista il titolo olimpico, il primo nella storia dello snowboard italiano. "Non ho parole, è il giorno più bello della mia vita". Michela conquista cosi’ un oro grandioso, considerando che e’ il primo in assoluto in questa disciplina. Per chi non lo sapesse lo snowboard e’ composto da discese e grandi salti su gobbe di neve, anche pericolose, che spesso ti fanno cadere, come quella terribile caduta a Sochi 2014, quattro anni fa, dove invece di finire sul podio Michela fini’ in sala operatoria per un crociato sinistro saltato, rimanendo cosi’ con un grande amaro in bocca e una voglia di rivincita. Questa volta la 22enne di Alzano Lombardo ha preso in pugno la gara sin dall'inizio ed e’ arrivata alla finale con un salto e una discesa trionfale. E’ partita subito dietro a Lindsey Jacobellis, americana, ha aspettato il momento giusto e l'ha superata in una curva staccandola e prendendo cosi’ il comando nella seconda parte della gara e tagliando il traguardo per prima. In quel momento, sicuramente ancora incredula, si e’ detta: "Dio mio, ce l'ho fatta". L'argento è andato alla 16enne francese Julia Pereira de Sousa Mabileau, il bronzo alla ceca Eva Samkova, campionessa olimpica in carica. Michela è scoppiata a piangere e ha continuato fino al podio pensando:''Se è un sogno, non svegliatemi''
L'altoatesino Dominik Windisch ha vinto la prima medaglia italiana nella spedizione delle Olimpiadi di PyeongChang nella 10 km sprint di biathlon, bronzo alle spalle del tedesco Peiffer e del ceco Krcmar. L'azzurro ha concluso la sua prova sorprendente con un distacco di 7 secondi e 7 decimi dalla medaglia d'oro, penalizzato da un errore al tiro nel poligono che lo ha costretto al giro di penalità. Originario di Brunico, 28 anni, Windisch era già salito sul podio a Sochi 2014 con la staffetta mista e anche allora si era messo al collo la medaglia di bronzo. Il biathlon è, per chi non lo conosce, uno sport invernale in cui i partecipanti competono in due specialità, il tiro a segno con la carabina e lo sci di fondo. Il nome è composto dal prefisso latino bi- [due] e dal greco ἆθλον athlon [gara], consiste nel percorrere nel minor tempo possibile un percorso prefissato sugli sci da fondo, sostando a un numero variabile di postazioni di tiro; ogni errore con la carabina comporta una penalità.
La quarta medaglia dell'Italia arriva dallo sci alpino, e a portarla è proprio l'azzurra dichiaratamente la miglior interprete della gara tra le porte larghe. La valdostana, 27 anni, sta sciando benissimo e questa medaglia le darà ancora più carica per la settimana della velocità. L'oro tra le porte larghe è della statunitense Mikaela Shiffrin, l'argento va alla norvegese Ragnhild Mowinckel. Federica è arrivata a Pyeongchang con un bagaglio di esperienza, ha raccolto due vittorie nella stagione, nel gigante (Lienz) e in superG (Bad Kleinkirchheim) più due podi. Con le Olimpiadi aveva un conto in sospeso perche’ a Sochi purtroppo era uscita nella prima manche. Il conto noi lo lasciamo aperto perche’ speriamo ancora in un’altra medaglia nel supergigante.
Nicola Tumolero e’ riuscito in una impresa inattesa, ha vinto il bronzo nei 10.000 metri di pattinaggio con un 12'54''32 che vale il primato personale. L'Italia non era mai era salita sul podio dei 10.000 nella storia Olimpica. Originario dell'Altopiano di Asiago, Nicola ha approfittato della crisi del super favorito Kramer, gia’ oro nei 5.000, che invece si e’ classificato solo sesto. Il canadese Bloemen ha vinto l’oro, secondo l'olandese Bergsma. "I 5 km sono la mia distanza preferita, questa era la mia prima Olimpiade ed avevo un po' di paura. Sono partito in questa gara senza aspettative, volevo solo fare del mio meglio, penso che realizzerò tra qualche giorno" ha detto Nicola Tumolero, allenato da Enrico Fabris (originario dello stesso paese: Roana) che per lui e’ stato ed e’ un esempio, un incoraggiamento continuo.
Con il Photo Finish si vede l’atleta italiana sconfiggere la sud coreana. Ai XXIII Giochi Olimpici Invernali, nell'arena del ghiaccio di Gangneung il 4 ° giorno di competizioni, l'italiana Arianna Fontana ha vinto un drammatico finale di 500 m con short-track finale, mentre la favorita sud coreana Choi Min-jeong è stata penalizzata e squalificata dopo essere arrivata seconda. La Fontana aveva guidato la gara sin dall’inizio. E' riuscita a respingere diversi tentativi delle sue concorrenti per sorpassarla e a terminare con un tempo di 42.569 secondi, precedendo il tempo di Van Kerkhof di 43.256. La concorrente olandese Yara van Kerkhof è stata premiata con l'argento, la canadese Kim Boutin ha vinto il bronzo. La britannica Elise Christie, detentrice del record mondiale è caduta nella corsa proprio come aveva fatto a Sochi 2014, ma si e’ rialzata per tagliare il traguardo come quarta qualificata. "Sono stata buttata a terra, non sono caduta per conto mio" ha dichiarato, col cuore rotto, la Christie. Arianna Fontana, che ha vinto il bronzo a Vancouver 2010 e l'argento a Sochi 2014, questa volta e’ stata scelta come portabandiera dell'Italia.
Il 27enne italiano di Aosta, Federico Pellegrino, ha vinto la medaglia d’argento nello sprint a tecnica classica dello sci di fondo alle Olimpiadi di Pyeonchang 2018. Pellegrino è arrivato secondo dopo il fortissimo norvegese Johannes Klaebo e davanti al russo Alexander Bolshunov, che ha battuto di soli due centesimi di secondo, al photofinish. Quella di Pellegrino è la seconda medaglia di oggi per l’Italia, dopo l’oro vinto da Arianna Fontana, e la sua prima medaglia olimpica in carriera. Appartiene al Gruppo Sportivo Fiamme Oro Dal 1 ° febbraio 2018 Federico Pellegrino ha vinto 10 singole vittorie in Coppa del Mondo, tutte con sprint. Ha vinto la sua prima medaglia internazionale nello sci di fondo ai Campionati Mondiali 2015 a Falun, in Svezia. Insieme a Dietmar Nöckler, Pellegrino ha vinto una medaglia di bronzo in Team Sprint, classica. Nel 2017 è diventato Campione del Mondo dopo aver vinto l'evento sprint freestyle durante i Campionati del Mondo 2017 a Lahti, in Finlandia.
Dopo aver fatto registrare il nuovo record sullo 0-400-0 km/h, strappato alla Bugatti Chiron, il costruttore svedese Koenigsegg ha conquistato con la hypercar Agera RS il primato di vettura di serie più veloce del Pianeta grazie a una punta massima di 468 km/h (!). Ma dove potranno (io ormai sono out...) correre con questa “vettura di serie” ? Forse per le future citta' con autostrade spaziali. E' comunque bellissima e degna di 007!
Ben 3002 italiani parteciperanno oggi alla Maratona piu' famosa del mondo e per tale occasione il Console Generale Italiano di New York, Francesco Genuardi, ha aperto le porte del Consolato Italiano per riceverli all’evento inaugurale del 2 Novembre.
L'EICMA, meglio nota come il Milan Motorcycle Show, è l'esposizione motociclistica più influente sul pianeta.
Rho Fiera Milano Strada Statale 33 del Sempione, 28 - Rho Events ate/Time Date(s) - 07 Nov 2017 - 12 Nov 2017
Vincenzo Onorato e il suo Mascalzone Latino conquistano la Volvo Hong Kong to Vietnam!!! L’equipaggio di Vincenzo Onorato ha celebrato ieri il primo posto nel Mar Cinese meridionale in occasione della Volvo Hong Kong to Vietnam. Prima volta per l’equipaggio di Mascalzone con queste caratteristiche termiche di caldo e umidità e le condizioni meteo sono state ottimali ma allo stesso tempo impegnative. Tra i 20 ed i 30 nodi di vento, onde di 5/6 metri, 5/6 nodi di corrente. Un risultato di spessore, con un vantaggio misurato all’arrivo di oltre 120 miglia. Con il morale elevato adesso l’equipaggio di Mascalzone Latino si prepara al prossimo ultimo appuntamento di questa lunghissima stagione: la Rolex Sydney Hobart. Vincenzo Onorato, armatore e timoniere di Mascalzone Latino, al suo arrivo in banchina ha dichiarato : “È stata una regata maschia con condizioni meteo alle quali non siamo sicuramente abituati. Mi devo complimentare con il mio equipaggio, tutti insieme abbiamo tirato dall’inizio sino alla fine, ed il risultato sono le oltre cento miglia che abbiamo messo tra noi ed il nostro gemello, Ubox. Arrivare qui in Vietnam, la cui accoglienza è stata calorosa, con l’inno di Mascalzone Latino che suonava a tutto volume, è stato fantastico. Un ringraziamento particolare va a MSC Crociere nostro partner tecnico-logistico il cui supporto per le trasferte asiatiche di Mascalzone Latino è stato, e sarà, importante e fondamentale”. “Navigare con un equipaggio di questo livello non capita proprio tutti i giorni” così ha commentato Lorenzo Bressani che e’ afterguard di Mascalzone Latino, “La chiave di questo successo è senza ombra di dubbio la forza del gruppo che Vincenzo e Matteo hanno messo insieme”. Questa regata è stata un ottimo test in vista del prossimo appuntamento.
La gara ha combinato 3 diverse competizioni: la competizione di nuoto sulla distanza di 2,4 miglia (3 860 m), quella ciclistica sulla distanza di 115 miglia (185 070 m), e la maratona di 26 miglia e 385 yards (42 195 m). Dal 1982 la competizione si è tenuta ogni anno in autunno, mentre prima si svolgeva a primavera. La qualifica all'Ironman Hawaii si ottiene in una delle gare della serie degli Ironman previste in tutto il mondo ed in alcune gare della serie degli Ironman 70.3. Alessandro Tomaiuolo ha terminato la sua gara insieme a Enzo Bergamo: categoria 35-39 il primo, 40-44 il secondo hanno concluso in 09:36:14 (foto Instagram). E' stato cosi' il primo italiano al traguardo degli italiani non PRO.
Italiani sul Podio: Federica De Nicola star di categoria all'Ironman delle Hawaii 2017.
Mercoledì 25 febbraio presso la Sala Meili del Centro Svizzero in via Palestro 2 a Milano si svolgera’ il primo appuntamento del 2015 di Exhibitionist,
Si terrà a Fiera Milano (Rho), dal 25 al 27 febbraio 2015, Myplant & Garden, la nuova manifestazione dedicata al florovivaismo e al garden.
Le vacanze attive piu' innovative e curiose al BIT 2015.
Mancano 2 mesi all’unico evento italiano dedicato al mondo della compravendita delle licenze
Il Deejay più importante al mondo fa tappa a Milano con 4ESSE EVENT nel Tour “GO HARDWELL OR GO HOME”
Bergamo, novembre 2014 - Se mai è esistito qualcosa di più libero del gusto, era certo il pensiero di Luigi Veronelli: correva anarchico tra i filari delle vigne, con veemenza si tuffava in parole e progetti arditi, allo stesso tempo estremo e amichevole stravolgeva i piaceri quotidiani degli italiani dai giornali, dai libri, dalla televisione.
Riflessioni, azione, innovazione, cambiamento, risultati: queste le parole d’ordine dei “provocatori”, i quattordici protagonisti della prossima edizione del World Business Forum 2014, l’undicesima in Italia, che si terrà il 28 e 29 ottobre al MICO Milano Congressi .
Dopo il grande successo dello scorso anno si sono riaccesi i motori della kermesse videoludica più attesa dal pubblico italiano, organizzata da AESVI, l'Associazione di categoria dell'industria dei videogiochi.
Sabato 18 ottobre 2014, ore 16 al Mediolanum Forum. Le 4 leggende del Tennis Mondiale.
Video-interviste ai partecipanti delle Wine Tasting Experience®, l'originale formula di degustazione proposta da "Strada del Barolo e grandi vini di Langa" e "Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Roero". By Strada Barolo
A grande richiesta le degustazioni guidate della Strada del Barolo sono tornate in autunno con una serie di appuntamenti speciali: tutti i week-end della Fiera, da sabato 11 ottobre a domenica 16 novembre, presso il Cortile della Maddalena.
Il truck targato Desperados accenderà i migliori urban party del Belpaese con Dj set, musica elettronica, percussionisti e iron performer per i giovani adulti che amano divertirsi.
Dopo sette giorni e migliaia di visitatori chiude al Meeting 2014 la mostra “Un pezzo di legno non è solo un pezzo di legno”.
Nell’incontro del Meeting di RImini “Ecologia ed economia: dalla contrapposizione alla sinergia” che ha avuto luogo ieri, le proposte di Paolo Fantoni (Assopannelli) per rilanciare l’industria del pannello a base legno.
Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comuni di Milano, Pero, Rho, Fondazione Fiera Milano ed ENI hanno siglato l’Accordo di Programma che prevede la riqualificazione di una vasta area circostante i padiglioni di fieramilanocity, oltre alla riconversione dei padiglioni 1 e 2, che cesseranno di ospitare attività espositive.
Il design ha contribuito all’affermazione del Made in Italy e continua a diffondere nel mondo l’apprezzamento di un “life style” insieme alla moda, al cibo e all’unicità dei beni culturali.
Sabato 21 giugno 2014, a Doha, in Qatar, i “Paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato” sono entrati a far parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO.
Quattro giorni di musica, letteratura, arte, cibo e buon vino: per il sesto anno consecutivo le colline di Langa sono diventate protagoniste di uno degli eventi più importanti del panorama artistico internazionale.
In occasione dell'Assemblea annuale di Assarredo, svoltasi presso il Grand Hotel di Como, e' stato confermato Presidente dell'Associazione per il prossimo triennio Giovanni Anzani, classe 1950.
Dal 10 al 13 luglio in sedici, tra alpinisti, scrittori, fotografi e chef, attraverseranno le Prealpi Lombarde per onorare montagne, storia e territorio delle splendide Grigne che, aspre e rocciose, si stagliano sul versante lecchese del lago di Como, sulle cui pareti si sono cimentati personaggi leggendari come Cassin, Comici, Bonatti e dove sono nati i celebri Ragni.
Bergamo, luglio 2014 – 250 tuffatori, 28 delegazioni europee, una piscina olimpionica a disposizione del pubblico e una collegata in diretta in tutta Europa. Sono partiti il 30 giugno i Campionati Europei Juniores di Tuffi 2014, ospitati, fino al 6 luglio, a Bergamo.
Massimo sforzo a tutti i livelli per garantire la legalità nelle costruzioni.
Milano, giugno 2014 – “EXPO è iniziata. L’apertura del salone universale sarà l’1 marzo del 2015 ma in realtà Expo è già qui. Questa manifestazione è il pezzo di un puzzle che si completerà da qui fino al 2015”.
Milano, Maggio 2014 – Sarà inaugurata sabato 31 maggio alle ore 11.00 nella dimora settecentesca di Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda (Mi), la rassegna dedicata alle eccellenze enogastronomiche italiane “Alta Qualità”.
Concorso quanto mai originale anche nel titolo: “La mia canzone limonabile”.
Castello Dal Pozzo per il quarto anno consecutivo è stato riconosciuto per la performance eccellente dalle recensioni dei viaggiatori sul sito di viaggi più grande del mondo, TripAdvisor®.
In linea con la suddivisione da parte di FederlegnoArredo in due aree di attività - una dedicata all’Area Legno e una all’Area Arredo -
In occasione di Xylexpo 2014 (biennale internazionale delle tecnologie per la lavorazione del legno in programma a Fiera Milano Rho dal 13 al 17 maggio), Conlegno sarà presente con uno spazio dove i visitatori potranno approfondire tematiche tecniche inerenti al mondo del legno e degli imballaggi.
Arriva l’estate, tempo di incontri, di innamoramenti e... parte il tour di eventi che vede protagonista Dreher Lemon Radler 0,0%, la prima Radler analcolica lanciata in Italia da HEINEKEN.
Federlegno Arredo SRL e Bologna Fiere SPA hanno stretto un’alleanza per favorire l’ingresso della filiera italiana del legno-arredo sul mercato cinese nei prossimi anni
Un’imperdibile esperienza multisensoriale in collaborazione con Acqua di Stresa. Serate all’insegna del piacere culinario. Magia della Flora del Lago Maggiore unita alla capacità creativa dello Chef Luoni per creare un’esperienza unica, per vivere tutta l’emozione e il fascino del lago attraverso la cucina e attraverso il profumo, entrambi espressioni di Arte.
Il 17 maggio 2014 Antico Borgo Monchiero propone il Wedding Day, un’intera giornata per tutti i futuri sposi alla ricerca di una location esclusiva per il loro matrimonio.
Giovedì 1 maggio 2014, nella cornice della “Primavera della cultura, del gusto e del vino” e della 38esima edizione di Vinum, i piccoli e incantevoli borghi e le colline nel cuore delle Langhe del Barolo saranno il terreno di svolgimento della V edizione della “Caccia al tesoro”, organizzata da Turismo in Langa con la collaborazione della Strada del Barolo, della città di Alba e dei Comuni coinvolti.
“Cucina, Anima, Design. L’Italia che vive”, e’ lo spazio realizzato dal Gruppo Cucine di Assarredo in collaborazione con ICE per “chiudere in bellezza” il tour mondiale che ha portato in giro per il mondo il meglio dei cucinieri italiani promuovendo l’ingegno, la creatività e l’eccellenza italiana ai più importanti professionisti mondiali del settore.
Anna Cappellini e Luca Lanotte oro nella danza sul ghiaccio ai Mondiali del Giappone 2014
La splendida pattinatrice italiana bronzo anche in Giappone
A Milano un incontro tra medicina, neuroscienze, musica e risate per scoprire il “cervello del cuore” e la sua intelligenza.
A un anno dall'evento, MADE expo presenta il nuovo format e le strategie di sviluppo dei prossimi mesi
Mille persone restano al buio mentre visitano una fiera, scatta il sistema di allarme, la Protezione Civile si attiva per farli uscire e farli tornare a Milano. E’ successo davvero, a Fiera Milano, ma è stata solo una simulazione.
La sfida del progetto europeo “Engineer”: insegnare i fondamenti dell’ingegneria ai bambini delle elementari
Martedì 28 gennaio e' partito "on line" il bando per selezionare 10 progetti innovativi che verranno ospitati a maggio a Torino in un'area altamente interattiva
E’ appena nato il MUBA, il Museo dei Bambini alla Rotonda della Besana, un centro permanente di progetti culturali e artistici dedicati all’infanzia.
Grande attesa per la nuova edizione di Bologna Licensing Trade Fair pronta a garantire, anche questa volta, il massimo sui contenuti e le novità nel mondo del licensing.
Uno dei principali sbocchi per l’industria italiana del legno arredo è rappresentato dal mercato Usa, con un giro di affari di 700 milioni di euro all’anno
Puntuale in occasione di Sant'Ambrogio torna la fiera degli Oh bej! Oh bej!, uno dei momenti più attesi nell'inverno meneghino.
5 buone regole alimentari che aiutano a contrastare l’invecchiamento
Dal 30 novembre all’8 dicembre a Fiera Milano (Rho), con apertura tutti i giorni dalle 10 alle 22,30 e ingresso gratuito, ritornera’ L’Artigiano in Fiera. Un luogo unico, in un’atmosfera coinvolgente per grandi e piccini, che appartiene ormai alla tradizione milanese, con tremila artigiani, provenienti da più di 110 Paesi del mondo. Un villaggio globale popolato da uomini e donne di ogni cultura, tra profumi, sorrisi e sapori. Merita una visita!
Una splendida modella in abito da sposa passeggia per la Galleria con due, altrettanto splendidi, levrieri.
Grande interesse al Kilometro Rosso di Bergamo per la prima edizione del Forum dell’Innovazione del Legno Arredo organizzato da FederlegnoArredo con il patrocinio dell’Università Bocconi e del Politecnico di Milano.
Treu, Biagi e Fornero hanno cambiato la vita degli Italiani nel corso dell'ultimo decennio.
Indagine dell'Osservatorio Nutrizionale Grana Padano sullo stile di vita degli italiani ed i riflessi sull’invecchiamento precoce (1 parte)
Venerdì 8 novembre alle ore 11.30. il Gruppo Bracco ha presentato, presso la Triennale di Milano, il Concorso Disegnami.it.
La portaerei della Marina Italiana Cavour ospitera’ una mostra delle eccellenze del legnoarredo italiano in un viaggio di cinque mesi
71ª edizione per EICMA , l’Esposizione Internazionale del Motociclo in programma a Fiera Milano (Rho) dal 5 al 10 novembre 2013 (5 e 6 le giornate riservate a stampa e operatori).
A Villa Castelbarco (Bergamo - Italy) va in scena l’Alta Qualità delle eccellenze enogastronomiche italiane
“Con la proroga del Bonus Mobili fino al 31 dicembre 2014 il Governo ha confermato di avere a cuore gli interessi dei cittadini e di uno dei più importanti settori produttivi del Paese”, così il presidente di FederlegnoArredo Roberto Snaidero al termine del Consiglio dei ministri che ieri sera ha approvato la legge di Stabilità.
Siamo lieti di invitarti Giovedì 7 Novembre presso L'Auditorium Don G. Alberione (Milano) al Convegno Assirm - ASSIRM - Ricerche di Mercato, Sociali e di Opinione. www.assirm.it
Oleggio Castello - Castello Dal Pozzo merita di essere visitato!
Oggi giornata mondiale della prevenzione delle malattie del cuore in donne e ragazzi. www.cardiologicomonzino.it
“La collaborazione con FederlegnoArredo è fondamentale per portare avanti con successo la proposta di Regolamento europeo sulla sicurezza dei prodotti.
Domenica 8 settembre, dalle ore 10 alle 18, non perdete “Benvenuta Vendemmia”, il tradizionale evento ideato dal Movimento Turismo del Vino che permette agli appassionati di vedere da vicino le diverse fasi della nascita dei migliori vini piemontesi...dai vigneti alla cantina!
L'emozione di un aperitivo al tramonto tra le vigne o la suggestione di una degustazione notturna nelle cantine alla luce delle candele: tutto questo è "Cantine Aperte di Notte" il nuovo evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino Piemonte.
Dopo il successo delle scorse edizioni ... il centro storico di Piacenza torna a SBARACCARE!
Fino al 13 Settembre, dalle 17.30 alle 19.30, ai giardini di Padre Gherardo si svolgeranno letture animate, laboratori creativi e giochi per bambini e ragazzi con attività differenti pensate a seconda delle diverse età dei partecipanti.
La Spezia - Si rinnova l'appuntamento con la “Sagra della Scherpada” che si svolgerà nelle serate del 23, 24, 25 e 26 agosto presso il Centro Sportivo di Ponzano Superiore nel comune di Santo Stefano di Magra.
Un argento meraviglioso e conquistato con grande determinazione da Valeria Straneo, 37 anni di Alessandria, laureata, sposata, due figli, allenata da Beatrice Brossa che la segue da sempre.
La squadra di fioretto femminile italiana, olimpionica in carica e fresca campione d'Europa, conquista il 100esimo titolo mondiale nella storia della scherma italiana.
(Milano, 9 agosto 2013) – Le città lombarde ad agosto sono sempre più popolate, ed anche per questo è importante garantire i servizi essenziali in maniera efficiente e informarne la popolazione, come sono impegnate a fare le 2.800 farmacie lombarde.
Tra fantasmi, nobilta' ...e buona cucina
Fiera Milano è stata selezionata dalla Regione Lombardia come esempio di “buone pratiche” per la mobilità sostenibile, insieme all’azienda 3M, alla Provincia di Varese e a quella di Bergamo.
Nel primo semestre 2013 e’ stato un boom di visite ed esami prenotati attraverso le Farmacie nella Provincia di Lodi: ben 1.345 prenotazioni contro le 335 dello stesso periodo del 2012. Il dato è tanto più significativo se si considera che ci sono 42 farmacie rurali in provincia di Lodi che sommate a quelle comunque periferiche o uniche porta ad un totale di 47 (68%) su un totale di 69.
A gran richiesta il gruppo musicale dei System of a Down propone un nuovo concerto il 27 agosto a Fiera Milano Live, nel quartiere fieristico di Rho.
Gli Igers milanesi hanno esposto presso la Stazione Centrale di Milano, una delle aree più trafficate della città e d’Italia, gli scatti del progetto Energizer Night Run.
Come preannunciato si e’ tenuta con grande successo la “Giornata del Benessere Olistico” al Parco della Rocca Borromeo di Arona. L’idea era nata dal desiderio di divulgare sul territorio le Tecniche di Benessere Olistico in modo gratuito per renderle accessibili a tutti.