Across the Wire:
Lago Di Garda: l’estate serena di Bardolino dove  l’enogastronomia incontra la movida

Sport, natura, sole, divertimento: un perfetto mix che giustifica il trend in crescita delle vacanze estive al lago. Bardolino, sulla costa veronese del Garda, è nota per l’omonimo vino ma anche come rinomato centro turistico, dove il tempo trascorre tra escursioni in mountain bike, uscite in barca a vela, tintarella sulle spiagge.

Da non perdere l'ottima cucina di pesce del Graspo, al prezzo fisso di 30 euro (www.graspo.it.tel. 045.7256046).  Per chi vuole divertirsi e ha superato l'età per farlo nei vicini parchi di Gardaland e Canevaworld, il punto di riferimento è il mitico Hollywood Dance Club, locale in perfetto stile Ibiza, dai raffinati  arredi, dove la  movida si spegne solo all'alba (www.hollywood.it. tel. 045.7210580).  Poco distante si  può soggiornare al nuovo Aqualux HotelSpa Suite & Terme, progettato secondo i piu’ moderni criteri della bioedilizia, con otto piscine,  grande giardìno interno  e centro wellness di oltre 1000 mq. Per maggiori informazioni e per prenotazioni: www. aqualuxhotel.com,  tel. 045.6229999.  

Consigliabile anche una visita al Museo storico del Vino nelle Cantine Zeni che  si trovano a circa un miglio dal centro di Bardolino, la passeggiata è molto piacevole. C'è anche un Bus Navetta  che  fa servizio anche se non è molto frequente.   L'entrata al museo è gratuita e si possono  vedere molti dei vecchi strumenti utilizzati nella produzione di vino.  Si puo’ poi  raggiungere l'area per la degustazione gratuita dei vini locali, per gli amanti dell'Amarone e del Bardolino è una tappa obbligatoria, qui trovi assaggi di vini squisiti (Amarone, Bardolino Classico, Valpolicella, Valpolicella Classico, Valpolicella Vignealte, Costalago Rosso IGT, e Costalago Bianco IGT), poi  è possibile acquistare quelli che ti sono piaciuti di piu’  a prezzi incredibilmente convenienti  (tra 3 e 6 euro per una bottiglia). All'esterno puoi raggiungere a piedi le vigne  per vedere l’uva in maturazione.



From the Author

alias campo

Top