Tuesday, 19 March 2024

Andrea Carandini - Il paesaggio e il patrimonio storico e artistico dell'Italia. La visione del FAI per i prossimi dieci anni

antonio Masiero By antonio Masiero | September 18, 2014 | Italy

Conferenza su i “Monumenti nel mondo contemporaneo”

Lunedì, 22 settembre 2014 alle ore 18:00 a Roma presso  “American Academy in Rome”, Villa Aurelia, Largo di Porta San Pancrazio, 1 Andrea Carandini, archeologo e Presidente del FAI - Fondo Ambiente Italiano, interverrà sul tema "Il paesaggio e il patrimonio storico e artistico dell'Italia. La visione del FAI per i prossimi dieci anni".

Assediata da problemi amministrativi ed economici, l'Italia ha faticato negli ultimi anni per proteggere il suo straordinario patrimonio culturale, che è principalmente gestito dallo Stato.

il Presidente Carandini rifletterà su questa sfida e sul ruolo che il FAI, il volontariato e la collaborazione tra pubblico e privato potrà svolgere in futuro per la valorizzazione e la tutela dei Beni culturali nel Ventunesimo secolo.

La conferenza si terrà in lingua italiana.
L'evento è organizzato in collaborazione con il FAI - Fondo Ambiente Italiano.


Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept