Friday, 29 March 2024

Stop agli spettacoli acquatici a Gardaland

alias campo By alias campo | January 13, 2013 | Italy

Basta agli spettacoli acquatici con i delfini a Gardaland. Per Robin, Teide, Betty e Nau, cresciuti nel Palablu, ormai e’ tempo di pensione, probabilmente andranno all’acquario di Genova.

La decisione ormai e’ stata presa dalla  Merlin Entertainments, la società inglese proprietaria della struttura di Castelnuovo del Garda, che con i suoi 750 mila metri quadri e le 32 attrazioni è al quinto posto tra i parchi di divertimento al mondo. La scelta di non fare più spettacoli con i delfini è stata stata presa anche tenendo conto delle polemiche per le morti di alcuni delfini del Palablu in anni passati,

Anche se il Direttore del Parco, Danilo Santi, ha dichiarato che:  "Questa decisione  deriva dal  fatto che la società inglese proprietaria della struttura ha nel suo dna una politica di profondo rispetto per gli animali. La scelta di dire addio al delfinario ne è quindi una diretta conseguenza».

Santi tiene a precisare che da cinque anni il delfinario era più un luogo di didattica che non di spettacolo puro infatti: ”Il pubblico ha assistito soltanto a presentazioni sui comportamenti dei delfini con informazioni didattiche specifiche sul loro habitat e le loro peculiarità, puntando maggiormente sulla didattica e sull’educazione ambientale dell’ospite che sulla spettacolarità della presentazione”

Nell’insieme la decisione presa sembra essere davvero saggia. E probabilmente il ritorno di immagine che avrà la Merlin Entertainments sarà considerevolmente elevato e superiore alle perdite degli introiti della stagione degli spettacoli dei delfini.





Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept