Thursday, 18 April 2024

Come le Smart Cities diventano intelligenti al DOLL Living Lab in Danimarca

EDITOR IN CHIEF By EDITOR IN CHIEF | July 07, 2018 | United States

SmartCiti Solutions rivoluziona il concetto della Smart City intelligente.

Una giornata esaltante quella passata presso il DOLL Living Lab di Aarhus, a tre ore da Copenhagen, una citta completamente connessa ubicata fra il Nord della Danimarca e il Mar Baltico, in quella Nazione che vuole arrivare entro il 2025 a un livello 0 di emissione CO2.

Oltre ad apprendere in poche ore come risparmiare il 60% di energia utilizzando un intera filiera di sensori che controllano i reali bisogni d' illuminazione in qualsiasi ambiente, e' superlativo quello che SmartCiti Services sia riuscita negli anni a creare, una sofisticata calotta, brevettata a livello globale, posizionata su un palo appositamente studiato per resistere a terremoti o uragani, esteticamente gradevole, che concentri in un unico punto una serie di soluzioni concertate da un direttore d'orchestra, in questo caso un software di Intelligenza Artificiale.

Mentre altre soluzioni sul mercato sono orientate a dare connessione con terminali OEM agli operatori telefonici o semplice luce LED alle vie urbane e non, quella che vedo e' una soluzione innovativa, capace con sensori automatici di analizzare le enormi quantita di dati connessi tra loro e obbligatori per creare una "vera" Smart City.

Dopo migliaia d'istallazioni dagli Stati Uniti al Salvador, dall'India agli Emirati Arabi, e visto l'opportunita di essere presenti al DOLL in collaborazione con LG e Hitachi (partner ufficiali) SmartCiti Services ci da' un dimostrazione pratica e ci fa fare un passo che pensavamo nel futuro ma che e' nel presente.

Il primo Smart Pole "20 applicativi in 1". 

Un Menu completo per qualsiasi saggio amministratore di Citta o Operatore locale che va da predisposizione di cellule 5g alla luce con sensori intelligenti, dalla misurazione del livello acustico alle telecamere per la sicurezza, dalla misurazione del traffico e conteggio dei pedoni alla misurazione delle polveri sottili e condizioni climatiche, intensita della pioggia e radiazione UV il tutto riportato attraverso una presentazione di dati geospaziali su uno schermo.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina di AKAMANTA, rappresentante ufficiale per l'Italia: http://akamanta.com/Products/SmartPole o scrivere ad info@akamanta.com per un invito aperto, nel mese di Settembre 2018, ai delegati delle Citta' Italiane e agli Operatori interessati alla commercializzazione di questo prodotto riconosciuto ufficialmente unico nel mercato.

Per terminare, come potete vedere nella foto, i pali sono dotati di indistruttibili schermi LG per trasmettere pubblicita' e qualsiasi tipo d'informazione a richiesta del cliente per completare lo spettro di servizi che possono essere affittati a privati o no e studiati affinche il cliente possa avere un ritorno d'investimento a breve (ROI) e un attivo a seguire. Un poco di Times Square nelle nostre belle citta' sarebbe ben percepito dalla cittadinanza e dalle casse comunali.

 

 


Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept