Bijoux e accessori moda a FieraMilanoCity con Chibimart inverno 2017

Luciana Vecchiato By Luciana Vecchiato | novembre 30, 2017 | Italy

Chibimart Inverno 2017, a novembre in fieramilanocity, e’ stata un’ edizione molto ricca ed interessante delle tendenze e proposte invernali del settore con creazioni provenienti da tutto il mondo, molte nuove idee e suggerimenti che hanno animato l’appuntamento dedicato alla bigiotteria e agli accessori moda: prodotti made in Italy, etnici, argenti indiani, pietre orientali, dunque un’offerta espositiva con accessori moda originali e creativi, bigiotteria di tendenza, pietre dure, argenti da indosso.

Tra gli eventi: una nuova edizione di Creazioni Moda Artigiana, l’importante  area realizzata con Eventi Doc di Myriam Vallegra - che ha dato  spazio a moda ed accessori artigianali, ampliando il panorama dell’offerta espositiva proponendo un focus su innovazioni e nuovi trend nel campo dell’artigianato italiano e straniero.

E poi sono tornate le suggestioni dedicate al visual merchandising  sempre in collaborazione con Thedecoside – studio di consulenza di strategia marketing e comunicazione.   In questa edizione l’area #PackYourXmas ha proposto idee e modi per confezionare e personalizzare i doni per il prossimo Natale, utilizzando materiali naturali ed ecosostenibili.

Lo spazio, sei isole natalizie  ognuna delle quali dedicata ad un diverso materiale, ha  presentato gioielli e accessori con packaging particolari, in un’ambientazione minimalista ed audace che ha voluto sottolineare  l’importanza del pacchetto regalo che attira l’attenzione, crea emozione, rafforza e supporta l’immagine dell’oggetto e del suo brand.

All’interno dell’area infine, sono stati proposti originali alberi di Natale stampati su pannelli e  particolarissimi calendari dell’avvento.

Naturalmente spazio anche ai momenti formativi con il format “Te lo dice Tuttepazzeperibijoux” che ha offerto, sia agli operatori in visita che alle aziende espositrici, consulenza personalizzata in merito ai trends attuali, nuovi marchi, concorrenza, idee per il punto vendita. Gli incontri sono stati  tenuti da Maria Elena Capelli, cool hunter e autrice del blog Tuttepazzeperibijoux.

La manifestazione ha confermato  infine la formula di successo del cash & carry, che ha permesso agli operatori in visita poter scegliere e acquistare subito i prodotti  selezionati, per  poter  rifornire in tempo reale  i propri negozi con le ultime novità della stagione. 

Chibimart –anche  grazie alla sua collocazione stagionale e alla sua funzione commerciale – si e’ confermato  appuntamento irrinunciabile di un mercato per sua natura incessantemente creativo.


Notizie correlati

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept