Wednesday, 24 April 2024

Ravioli al radicchio con crema di birra e pancetta dolce

Francesca Bortolan By Francesca Bortolan | March 07, 2014 | Italy

Finalmente è venerdì! A dirla tutta il week end si prospettava entusiasmante, in montagna con amici tra la neve e il sole…ma come sempre qualche impegno improrogabile di troppo ha rovinato i nostri piani, quindi…che dire…dovevo pur ripiegare da qualche parte no??

Ho iniziato a consolarmi ieri sera con i ravioli, che oggi vi proponiamo in questa squisita ricetta. Tutto è stato pianificato, ad eccezione del condimento che è nato così, d'istinto! E' stato buttato li, aggiungendo un ingrediente alla volta…male che andava ci saremmo intossicati solo io e Mattia (ho aspettato che aprisse lui le danza…si sa mai) ma quando il primo boccone è stato assaggiato, la sua espressione ha detto tutto :D …rasserenata ho preso la mia forchetta e ho azzannato (nel vero senso della parola visto che erano le 9:30) il primo raviolo :-o  un solo commento "mamma che buono Tya…

Tempo richiesto:  due ore

Procedimento: per prima cosa prepariamo il ripieno dei ravioli!

Lavate il radicchio lungo tardivo e tagliatelo a pezzetti, in una padella mettete 3 cucchiai di olio, unite il radicchio tagliato, un pizzico di sale e iniziate la cottura…

Ora passiamo alla pasta fresca....setacciate la farina sul piano di lavoro, create la classica fontana e ponete al centro le uova e un pizzico di saleLavorare il composto con le mani, fino a che..............

Per tutta la ricetta completa vedi:

http://www.aromifragolosi.it/2014/03/07/ravioli-al-radicchio-con-crema-di-birra-pancetta-dolce/

 


Related News

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept