martes, 23 abril 2024

DESIGN E DECORAZIONE a HOMI SETTEMBRE 2018

ALLIUM By ALLIUM | septiembre 13, 2018 | Italy

Al Salone degli stili di vita i volti più originali dell’abitare e non solo

Si avvicina l’appuntamento con HOMI, il Salone degli Stili di Vita che racconta il design e l’eleganza per la casa e la persona, a fieramilano dal 14 al 17 settembre 2018. Tante le idee proposte a HOMI, per chi abita e vive la casa ogni giorno. Dagli oggetti per la tavola al tessuto per la casa, dai tanti accessori con cui arrediamo gli spazi che abitiamo o in cui lavoriamo alle idee regalo, fino ai bijoux che fanno sognare come i gioielli più preziosi.

Vetrina di tendenze che cambiano, oasi di stili in un mondo cosmopolita in movimento continuo, HOMI ospita tradizioni della cultura italiana e scommesse di innovazioni tra nuovo design e nuovi materiali. Per raccontare tutto questo HOMI si animerà ancora una volta con una proposta merceologica ampia e trasversale: accessori e decorazioni d’arredo, oggetti per la tavola, tessuti e tessili per la casa, essenze e profumazioni per ambienti, ma anche articoli promozionali, oggettistica da regalo, da cerimonia e da ufficio.

E poi le aree speciali di HOMI, dove si pone l’accento a specifiche tematiche. Tra queste, DA UNO A CENTO con le autoproduzioni più originali, a tirature limitate e HOMI CREAZIONI, con le proposte di design e artigianato di qualità di aziende italiane ed internazionali, selezionate per capacità tecniche e di ricerca elevatissime, dove scoprire proposte innovative ed interessanti rivisitazioni. E ancora EDITORIA TESSILE con le novità dei prodotti tessili essenziali, che ampliano la filiera del tessile casa già presente a HOMI con le eccellenze del settore, e le suggestive proposte di HOMI Fragrances&Personal Care, dedicate alla profumazione per l’ambiente e la persona, che creano atmosfera e decorano con stile. Infine, HOMI FOOD, con le produzioni agroalimentari di qualità, a forte connotazione di ricerca sia nel prodotto che nel packaging, dove il food diventa idea regalo innovativa, “oggetto” che si ispira al mondo del design. Ma spazio anche agli scenari futuri dell’abitare, emersi da una nuova ricerca di WGSN - società leader globale in analisi e previsioni di tendenza di mercato nel mondo del design e della moda - e rappresentati nell’area HOMI Trends. Ricerca e sperimentazione con HOMI MATERIALS CULTURE che presenta materiali più innovativi e le loro molteplici applicazioni, attraverso ambientazioni e talks con aziende, architetti e designers.

Un focus particolare è riservato ai materiali e nuovi trend nell’Interior Design grazie al progetto HOMI Hybrid Lounge, organizzato in partnership con POLI.design, parte del Sistema Design del Politecnico. , curato dal prof. Francesco Scullica e dell’arch. Fabio Daglio e realizzato in collaborazione con Salamanca Design Uno spazio informale di scambio, permeato da una fluidità del vivere contemporaneo, grazie anche alla proposta espositiva che sottolineerà l’assenza di stili prestabiliti per porre invece l'accento sulla presenza di tendenze che si combinano e si mescolano senza che nessuna si imponga sulle altre. Una dimensione di incontro ibrida, dove le zone di sosta sono sempre più informali lasciando al visitatore lo spazio e il tempo per riflettere, scoprire, condividere, in un ambiente immersivo e sensoriale in cui perdersi guardando e toccando i materiali, osservando le luci che li colpiscono o che attraversandoli disegnano ombre sui muri e sul soffitto. La Magnifica Forma infine, il laboratorio sperimentale di HOMI dedicato al confronto fra il design e l’artigianato d’arte, per questa edizione sarà invece dedicato alla lavorazione del vetro, proponendo una suggestiva vetrina di produzioni appartenenti a vari distretti regionali e a lavorazioni tipiche del vetro.

Un percorso trasversale dal nord al sud Italia , con pezzi tipici classici o contemporanei : dal cristallo al vetro colorato, dal borosilicato al vetro soffiato o stampato

by @Ivette

 


Noticias Relacionadas

This website uses cookies to help us give you the best experience when you visit our website. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies. Read More Accept